---> La mia email: fantaligar1@yahoo.it <---

mercoledì 13 luglio 2016

Ulephone 007



 Ma cosa volete di più???



63,99€ questo è il prezzo di questo smartphone dal brand a molti sconosciuto. La casa produttrice (cinese ovviamente), nella conferenza di lancio di questo prodotto ha dichiarato che vale ogni dollaro speso... Ed ha ragione!!!
Per questa cifra abbiamo infatti tutto quello che ci si aspetta da un moderno smartphone di fascia media (e parlo di dispositivi di 200/300 euro).
Ma andiamo con ordine.

Packaging

Il prodotto arriva in uno scatolino di cartone contenente lo stretto indispensabile e anche qualcosa in più: il telefono, il caricabatterie (presa italiana) e addirittura una cover in silicone e una pellicola per lo schermo.

Caratteristiche tecniche

Lo smartphone sulla carta ha una dotazione di tutto rispetto: display da 5 pollici con risoluzione HD e protezione Corning Gorilla Glass 3, processore quad-core MediaTek MTK6580A con clock a 1.3GHz, GPU Mali 400, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 32GB, doppio slot per le Sim, connettività 3g, WiFi, Bluetooth, GPS, una fotocamera anteriore da 2 megapixel e posteriore da 8 e, dulcis in fundo, una batteria da 2200 mAh. Buoni gli assemblaggi e gradevole l'estetica, soprattutto nella parte posteriore ruvida e ben lavorata.
Onestamente per un prezzo così basso è impossibile chiedere di più. Certo manca il supporto alle reti LTE ma davvero a questo prezzo non si può pretendere oltre.


Come va

Equipaggiato con l'ultima versione di Android 6, lo smartphone nell'utilizzo quotidiano va più che bene: molto fluido nel web browsing e con le principali applicazioni. L'audio in capsula è buono e anche gli altoparlanti funzionano abbastanza bene.
Ho notato qualche imprecisione nel touch screen che fatica a seguire il tocco di due dita, ma nulla di invalidante comunque.
La ricezione è buona così come anche la durata della batteria. Peccato per le fotocamere: quella anteriore è quasi inutile, mentre con quella posteriore si riescono ad avere scatti decenti solo in condizione di buona luce.

Conclusioni

Sapete di pagare una cifra irrisoria per le caratteristiche tecniche che ha questo smartphone. Saprete dunque che necessariamente ci saranno dei limiti con cui fare i conti. Nello specifico i limiti riguardano la fotocamera, davvero sottotono, la mancanza del supporto 4g/LTE e la sensibilità dello schermo touch che a volte ha delle incertezze.
Si tratta tuttavia di limiti che non pregiudicano l'utilizzo quotidiano e che sono presenti anche in smartphone ben più blasonati e costosi.
Da segnalare che questo prodotto, per quanto sia di importazione, è già pronto per funzionare al 100% in Italia senza la necessità di installare gApps o altro. Basta cambiare la lingua (di default c'è l'inglese) ed siete pronti all'uso.
Insomma di più, per meno di 70€, proprio non si può chiedere. Per questo ve lo consiglio senza riserve.

 Vi lascio il link di Amazon dove potete trovare il prodotto e questa recensione. Se vi è stata utile non dimenticate di cliccare sul pulsante "SÌ" in basso. Grazie! 

 

https://www.amazon.it/review/RPTD68HGQYS67/ref=cm_cr_rdp_perm?ie=UTF8&ASIN=B01HTKNMRG



Nessun commento:

Posta un commento