---> La mia email: fantaligar1@yahoo.it <---

lunedì 11 luglio 2016

Aukey Auricolare Bluetooth 4.1

 



Straconsigliati a tutti!

 

Prodotti simili ormai ce ne sono tantissimi, spesso di bassa qualità (cinesate per intenderci). Non è certo questo il caso: queste cuffie Bluetooth Aukey sono davvero perfette!

Il marchio Aukey ad onor del vero è da sempre sinonimo di qualità, ma in questo caso si sono superati.

Partiamo dall'inizio. La scatolina in cartone, molto anonima, custodisce gli auricolari, il cavetto USB per la ricarica, due bustine contenenti gommini per le orecchie di diverse misure e gancetti anch'essi di differenti misure per meglio adattare gli auricolari alle orecchie (la cura dei dettagli fa la differenza...) oltre ad un elegante sacchetto di tessuto per riporre il tutto.

Il funzionamento delle cuffiette è molto semplice, si accendono con una semplice pressione dell'apposito pulsante sull'auricolare destro, si attiva il bluetooth dello smartphone e si associano i due dispositivi. Da questo punto in poi si può comandare tutto tramite il pulsante multifunzione che servirà per rispondere o terminare una telefonata, per chiamare l'ultimo numero in memoria, per avviare il lettore musicale o metterlo in pausa. Volume e brani si scelgono invece con un altro pulsantino di facile attivazione.

 


La qualità audio è davvero eccezionale, considerando il tipo di prodotto di cui stiamo parlando, e anche il microfono funziona molto bene, isolando la voce dai rumori di fondo e permettendo così piacevoli conversazioni in qualsiasi circostanza.

In più il Bluetooth è compatibile con lo standard 4.1 e ciò vuol dire che garantisce la massima stabilità della connessione (fino a 10mt di distanza) e la possibilità di associare 2 dispositivi.

Buona anche l'autonomia che si attesta intorno alle 5h e 30m di riproduzione audio. Tempi di ricarica di circa 2 ore.

Riassumendo dunque, il prodotto è davvero valido e ben progettato. Ho apprezzato molto i gommini e i supporti di diverse misure, grazie ai quali è davvero facile trovare la giusta configurazione per un aderenza perfetta alle proprie orecchie. Ottima la qualità audio e di facile utilizzo anche i pulsanti.

L'ideale sia per runner e sportivi in generale che per chiunque non ami fili volanti.


Vi lascio il link di Amazon dove potete trovare il prodotto e questa recensione. Se vi è stata utile non dimenticate di cliccare sul pulsante "SÌ" in basso. Grazie!


 

 

https://www.amazon.it/review/R23IS8ZBRFATYQ/ref=cm_cr_rdp_perm?ie=UTF8&ASIN=B017DCQYSO 



Nessun commento:

Posta un commento