---> La mia email: fantaligar1@yahoo.it <---

venerdì 8 luglio 2016

Asus ZenFone 2 Laser - 32gb 

 



Stesso modello ma con fotocamera più potente


Ho già recensito l'Asus ZenFone 2 nella versione 2015, quella con la fotocamera da 8 megapixel. Questo telefono è praticamente lo stesso ottimo telefono del 2015, ma con un upgrade importante che ha riguardato proprio il sensore fotografico che ora è passato a 13 Mpx. Vi ripropongo quindi la recensione già rilasciata per il precedente modello, valutando a parte solo la fotocamera.

PRO
Reattività: il telefono non si impunta mai, è fluido e rapido anche se messo sotto torchio. Navigazione fra i menù fulminea e nessun lag.
Design: qui andiamo un po' sul personale, ma non si può dire sia un brutto telefono. E' molto elegante e l'effetto satinato gli regala un qualcosa in più che si addice più ai top di gamma che a telefoni di fascia media o medio/bassa come questo.
Manegevolezza: nonostante un display "importante", il peso ridotto e la cover leggermente bombata fanno sì che si riesca a fare un po' di tutto anche con una mano sola.
Autofocus: la dicitura "laser" nel nome sta proprio ad indicare che la messa a fuoco avviene tramite laser ed è praticamente istantanea...molto meglio di terminali ben più costosi che ho provato personalmente.
Prezzo: ovviamente il tutto va rapportato al prezzo di vendita. Per questa fascia di prezzo il telefono è da consigliare senza dubbio.

CONTRO
Display: la qualità dei colori non è il massimo, toni un po' smorti. Un po' di brillantezza in più non avrebbe guastato. Inoltre pur impostando il display alla massima luminosità si può avere difficoltà a leggere se ci si trova all'aperto in condizioni di forte luce.


Nella precedente recensione avevo inserito la FOTOCAMERA fra i contro con la seguente spiegazione: se l'autofocus è vincente, la qualità delle immagini risente un po' dei soli 8 Megapixel. Le foto sono comunque di buon livello ma si nota del rumore soprattuto in condizioni di scarsa luminosità. Niente foto da competizione, ma comunque va alla grande per le esigenze quotidiane.

Va da sè che con il miglioramento del sensore la qualità delle immagini sia migliorata sensibilmente, mentre resta ottima la velocità e l'accuratezza della messa a fuoco. Ora parliamo di un telefono molto più completo che soddisferà la stragrande maggioranza degli utenti. In più in questa versione è offerto con una memoria di 32gb (sempre espandibili tramite microSD).

In conclusione dunque si tratta di un ottimo telefono che con i giusti compromessi, dato il prezzo, offre tutto quello che si può volere da un moderno smartphone. Per chi non deve per forza avere il top del top e svenarsi, questo telefono va più che bene! 

 

Vi lascio il link di Amazon dove potete trovare il prodotto e questa recensione. Se vi è stata utile non dimenticate di cliccare sul pulsante "SÌ" in basso. Grazie! 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento