---> La mia email: fantaligar1@yahoo.it <---

venerdì 1 luglio 2016


L'oracolo nascosto. Le sfide di Apollo: 1
Rick Riordan 


Che "cazzimma" questo Zeus


Ammetto che ho sorpassato da un po' di tempo la fascia di età a cui questo libro dovrebbe rivolgersi, ciò nonstante ammetto anche che ho letto i libri della saga di Percy Jackson e che mi sono piaciuti molto! Per questo non mi sono fatto scappare anche questo nuovissimo romanzo che inaugura un nuovo ciclo che dovrebbe comprendere altri 4 libri.
Che dire? Già l'incipit è fantastico secondo me: Zeus che si incavola da morire con Apollo e lo scaraventa sulla terra, nei nostri giorni, nei panni di un adolescente brufoloso newyorkese che tutto potrebbe sembrare fuorchè un dio bello, potente ed affascinante come il dio Apollo. Come se tutto ciò non bastasse ci si mettono pure tutta una serie di nemici che saputa la notizia si mettono subito sulle tracce del dio intrappolato nel corpo di un ragazzino. Fortuna che c'è Percy...ma qui mi fermo perchè non voglio togliere a nessuno il piacere della lettura.
Il libro, come gli altri di Riordan, è scorrevolissimo, piacevole e mai banale. Addirittura esilarante all'inizio, quando Apollo non ha ben presente la condizione nella quale si trova e pretende di essere trattato come un dio. Non certo il romanzo per ragazzi che un "adulto" si aspetterebbe di leggere. Infatti questa mia recensione è rivolta non tanto agli adolescenti, che sicuramente già conosceranno l'autore ed il personaggio di Percy e che si staranno fiondando ad acquistare questo nuovo romanzo, quanto ai più grandicelli. Vi consiglio davvero di leggerlo, ne resterete sorpresi. Una lettura da spiaggia, leggera e divertente che vi farà sorridere, riflettere e tornare un po' ragazzi! Consigliatissimo!


Vi lascio il link di Amazon dove potete trovare il libro e questa recensione. Se vi è stata utile non dimenticate di cliccare sul pulsante "SÌ" in basso. Grazie! 

 

https://www.amazon.it/review/R3MJT8F6C57ZHY/ref=cm_cr_rdp_perm?ie=UTF8&ASIN=8804664835

Nessun commento:

Posta un commento