---> La mia email: fantaligar1@yahoo.it <---

martedì 12 luglio 2016


Aukey ricevitore Bluetooth 4.0 per auto







Qualità Aukey e mai più multe e rischi inutili


Putroppo c'è ancora qualcuno che rischia sicurezza (personale e altrui) e portafogli parlando al cellulare in auto. Eppure ci sono tantissimi sistemi alternativi per non rinunciare a conversare mentre si guida. Uno dei più efficienti che abbia provato finora (anhce più di quello integrato nella mia Fiat) e questo della Aukey. Per poco più di 20 euro risolverete definitivamente ed in ottimo modo il problema del telefono in auto.

Come funziona? Niente di più semplice: vi basterà collegare l'uscita audio alla presa AUX della vostra autoradio (putroppo non tutte ne sono fornite) ed il cavo usb alla presa dell'accendisigari, mediante il comodo alimentatore. Fissate poi, tramite il forte adesivo 3M, il dispositivo in un punto del cruscotto facilmente accessibile per le mani e non troppo lontano dalla bocca (il microfono è ottimo ma ovviamente più vicino è, meglio vi sentiranno). Fatto questo accendte il bluetooth sul vostro smartphone e procedere all'accoppiamento con il dispostivo. Questa operazione va fatta una sola volta, dopodichè ogni qualvolta il vostro telefono (con il bluetooth attivo) entrerà nel campo di ricezione del dispositivo (in altre parole ogni volta che entrate in auto), si collegherà da solo.


A questo punto, selezionando l'uscita AUX dell'autoradio, ogni suono trasmesso dal telefono verrà riprodotto dall'impianto audio dell'auto. Ciò vuol dire che se il telefono vi squilla, la suoneria è riprodotta dalle casse; se qualcuno vi fa una telefonata sentirete la sua voce nelle casse e lui sentirà la vostra grazie al potente microfono inserito in questo dispositivo; se riproducete la musica sul telefono, questa verrà riprodotta dalle casse, trasformando lo smartphone in un iPod a tutti gli effetti.
Tutto ciò che serve può essere fatto agevolmente tramite i 3 comandi posti sul dispositivo: il tasto multifunzione serve per accettare, chiudere, rifiutare una chiamata o far partire e stoppare la musica; le due frecce servono, oltre che per passare da un brano all'altro, anche per chiamare l'ultimo numero.

 


Il funzionamento di questo ricevutore è davvero ottimo: l'audio in uscita è pulito e anche l'interlocutore non fa fatica a sentirci anche a velocità sostenute (con i vetri chiusi ovviamente). Facile l'utilizzo e ridottissimo l'ingombro. In più una nota di merito ad Aukey che ha pensato davvero a tutto, fornendo un alimentatore con ben 3 prese USB. In questo modo resteranno 2 prese USB a nostra disposizione per qualsiasi altro utilizzo, come caricare lo smartphone o collegare un navigatore.

Non posso quindi che consigliarvi assolutamente l'acquisto. Mi rendo conto che spesso le recensioni di tester come me possono sembrare di parte, ma vi assicuro che cerco di essere sempre molto obiettivo. E soprattutto in questo caso sono davvero contento di questo prodotto.

Per acquistare il prodotto clicca qui Aukey Bluetooth per auto

Vi lascio il link di Amazon dove potete trovare il prodotto e questa recensione. Se vi è stata utile non dimenticate di cliccare sul pulsante "SÌ" in basso. Grazie! 

 

 

 

 https://www.amazon.it/review/RWYJM5UX46Y8L/ref=cm_cr_rdp_perm?ie=UTF8&ASIN=B017660N48



Nessun commento:

Posta un commento