---> La mia email: fantaligar1@yahoo.it <---

giovedì 6 ottobre 2016

Aukey - Ripetitore Wi-Fi 




Ottimo prodotto, anche se qualche volta perde il segnale... 


Il prodotto in questione è essenzialmente un amplificatore wifi: serve per intercettare una rete ed amplificarne la portata permettendo la connessione anche in zone in cui quella rete non arriva. In più può essere utilizzato anche come access point e come router, il tutto selezionando semplicemente l'apposita funzione mediante un piccolo switch posto sul lato. Siccome però la sua funzione principale resta comunque la prima, il mio giudizio è quindi basato sul suo funzionamento come amplificatore.
Avevo già un prodotto simile a questo in casa, della stessa fascia di prezzo, ma non ci sono paragoni. Questo ripetitore è di gran lunga superiore in quanto a ricezione della rete e ad amplificazione del segnale. In stanze nelle quali con il precedente ripetitore avevo si e no 1 tacchetta, ora ne prendo 3 o 4 addirittura. Il problema però è che, delle volte, la rete non è stabile al punto da compromettere la navigazione.
Si tratta sicuramente di un problema che, nel mio caso, è amplificato dalla distanza del segnale originale. Sono sicuro che, posizionando il ripetitore più vicino all'origine del segnale, questo resterebbe molto più stabile. Putroppo non posso e quindi mi becco il problema.

 


Peccato perchè c'è da dire che, quando il segnale è buono, la velocità di connessione è ottima. Ho fatto degli speed test sia collegandomi alla rete originale, sia a quella amplificata dal ripetitore e la differenza è minima.
Abbastanza immediati anche i settaggi base, nonostante un manualetto pressochè inutile (oltre che in Inglese). Un po' più complicato addentrarsi in settaggi avanzati che richiedono quanto meno un minimo di conoscenza tecnica.
Da segnalare le ridottissime dimensioni del prodotto che lo rendono adatto anche ad essere posizionato in posti "nascosti" come dietro ad una poltrona o un divano, o in posti difficilmente accessibili. Forse proprio per le piccole dimensioni, il ripetitore tende a scaldare molto quindi consiglio di spegnerlo nelle ore notturne o comunque quando non lo utilizzate.

 

Per acquistare il prodotto clicca qui Aukey - ripetitore Wi-Fi

 

Vi lascio il link di Amazon dove potete trovare il prodotto e questa recensione. Se vi è stata utile non dimenticate di cliccare sul pulsante "SÌ" in basso. Grazie! 

 

https://www.amazon.it/review/RD00MTCNXZNV7/ref=cm_cr_rdp_perm

Nessun commento:

Posta un commento