---> La mia email: fantaligar1@yahoo.it <---

venerdì 21 ottobre 2016

ZTE NUBIA Z11






Da restare a bocca aperta


Ma che bello è? Questa è la prima cosa che mi è passata per la testa guardandolo. Poi, solo dopo, ho pensato a quanta potenza fosse racchiusa in quell'elegante involucro.
Forse ai più il nome NUBIA non dirà molto, in realtà è il marchio di punta di una delle più importanti aziende cinesi di elettronica, la ZTE che, proprio con questo dispositivo, fa il suo ingresso nel mercato occidentale. E si vede che ha voluto fare le cose per bene. Ma andiamo con ordine.

ESTETICA
Corpo unibody interamente in metallo, peso di soli 162 grammi e spessore di appena 7mm. Basterebbe questo per classificarlo fra i top di gamma. In realtà queste caratteristiche passano immediatamente in secondo piano quando andiamo a vedere il display: un 5.5' IPS Full HD i cui bordi coincidono praticamente con quelli dello chassis. Niente spazio inutilizzato, a tutto vantaggio dell'estetica e della maneggevolezza. Un capolavoro tecnico davvero!

HARDWARE
Da top di gamma assolutamente. Il processore è l'ormai noto Snapdragon 820 (lo stesso del Galaxy S7 per capirci) corredato di ben 4gb di RAM e 64gb di spazio a disposizione, espandibile tramite microSD. In pratica è tutto ciò che il mercato ha attualmente da offrirvi e molto di più di quanto riuscirete a sfruttare anche mettendovi di impegno.
Il telefono inoltre è un full dual sim e integra una nuova tecnologia che dovrebbe massimizzare la ricezione anche in presenza di campo limitato.
Stona in questo contesto la batteria di soli 3000 mAh che, tuttavia, riesce a portarci senza grosse difficoltà fino a fine giornata.

FOTOCAMERA
8 megapixel per quella anteriore e ben 16 per la posteriore. La prima permette di fare selfie degni della vostra bellezza, anche in condizioni di luce scarsa vista la funzione che sfrutta l'aumento della luminosità del display come fosse un flash.
Ma il vero pezzo da 90 è la fotocamera posteriore. Dotata di stabilizzatore ottico e lente in zaffiro a prova di graffi, permette di realizzare scatti davvero di alta qualità quasi in tutte le situazioni. In particolare sono ottimi quelli fatti di giorno, un po' meno la sera dove il dettaglio scende. Davvero ben fatta l'applicazione che permette di variare numerosissimi parametri oltre che scegliere fra diversi tipi di scatto.



SOFTWARE
Android 6.0 personalizzato con un'interfaccia sviluppata da ZTE ed aggiornata alal versione 4.0. Il software di bordo è davvero ben ottimizzato, sempre molto fluido (e ci mancherebbe con tutta quella RAM) e reattivo. Sono presenti numerosi task che permettono di personalizzare il dispositivo e di aggiungere delle gesture per facilitare alcuni comandi, come ad esempio la pulizia del task manager. Qualche lievissimo difetto di traduzione su alcune voci, ma stiamo cercando davvero il pelo nell'uovo.

CONCLUSIONI
Come ampliamente descritto si tratta di uno smartphone al top in tutto...anche nel prezzo però. Infatti pur non arrivando ai livelli di Samsung e Apple il costo al debutto di 499 euro per questa versione da 4GB di RAM (ne è prevista anche una da 6GB) non è da trascurare. Sia ben chiaro, il prezzo è ampiamente giustificato dalla scheda tecnica e dalla qualità generale del dispositivo. Si tratta solo di vincere una naturale diffidenza nei confronti di un marchio non molto conosciuto. D'altra parte la fortuna aiuta gli audaci e forse, con un pizzico di audacia, potreste trovarvi fra le mani davvero un gioiellino niente male!


Per acquistare il prodotto clicca qui ZTE Nubia Z11

Vi lascio il link di Amazon dove potete trovare il prodotto e questa recensione. Se vi è stata utile non dimenticate di cliccare sul pulsante "SÌ" in basso. Grazie! 

 

 

https://www.amazon.it/review/R3MK2CT1JRCTGM/ref=cm_cr_rdp_perm?ie=UTF8&ASIN=B01LZB1B6H

Nessun commento:

Posta un commento