---> La mia email: fantaligar1@yahoo.it <---

venerdì 21 ottobre 2016

EXCELVAN - ACTION CAM 360°




Uno sfizio, ma divertente!


Distinguiamo bene le cose: c'è chi è fissato/appassionato di video in alta definizione, del mondo delle action cam, delle riprese in ogni condizione possibile (acqua, fango, aria, neve) e per questa passione è disposto a spendere cifre considerevoli e chi, invece, guarda a tutto ciò con un misto di curiosità ed interesse ma non è in grado o non vuole spendere tanto per strumenti che, probabilmente, sfrutterà al 25% del loro potenziale.
Questa action cam è dedicata ai secondi. Anzitutto perchè costa poco: modelli simili, di marchi blasonati, arrivano a costare diverse centinaia di euro. In secondo luogo perchè i video che offre sono sì buoni, ma non sufficienti per soddisfare un "purista".
Fatta questa premessa, veniamo ai dettagli del prodotto.
La Excelvan 360° arriva in una confezione di cartone insieme con vari accessori e, cosa importantissima, con la custodia subacquea fatta su misura per la particolare forma sferica della camera. Basta inserire una microSD e siete subito pronti all'uso. Ovviamente, volendo ci sono molte impostazioni e settaggi manuali che possono essere definiti (bilanciamento, ISO, risoluzione, ecc) ma per chi non volesse perdere troppo tempo, basterà schiacciare il tastino rosso REC e partire.

 


In giro sul web ci sono molti software per windows che permettono di fare un ottimo lavoro in postproduzione per rielaborare i video che questa telecamera registra. In alternativa potrete usare l'apposita app per Apple ed Android che vi permetterà di vedere e registrare, in tempo reale, quello che la telecamera inquadra, oltre a permettervi di sfruttare vari effetti video (video a 360°, video sferico, video sovrapposto, insomma c'è da divertirsi). Il problema è che questa applicazione è ottimizzata in maniera pessima e, dopo aver lottato per associare la telecamera al vostro telefono, andrete comunque incontro a crash o problemi vari. I compromessi ci sono dunque. E sono anche nella qualità video.
Considerate tuttavia che questa tecnologia è molto recente e anche i prodotti molto costosti di cui sopra non garantiscono video nemmeno lontanamente paragonabili, per dettaglio e definizione, a quelli di una normale go pro che registra con un angolo massimo di 170°. Va da se quindi che questo prodotto, amatoriale, fornisca video di qualità sufficiente ma non eccezionale.
Volendo sintetizzare quindi, si tratta di uno sfizio. Un acquisto tutto sommato accessibile che permette di accedere ad una tecnologia nuova con poca spesa e senza troppi rischi. Riuscirete, con un po' di pratica, a meravigliare comunque i vostri amici e nel frattempo non vi sarete dissanguati!

Per acquistare il prodotto clicca qui Excelvan - Action Cam 360°

Vi lascio il link di Amazon dove potete trovare il prodotto e questa recensione. Se vi è stata utile non dimenticate di cliccare sul pulsante "SÌ" in basso. Grazie! 

 

https://www.amazon.it/review/R27UBBFA4P0YTD/ref=cm_cr_rdp_perm

 

 

Nessun commento:

Posta un commento