---> La mia email: fantaligar1@yahoo.it <---

martedì 28 giugno 2016

SAMSUNG J7 (2016)




Finalmente qualcosa di buono


Finalmente Samsung prova ad uscire dall'angolo al quale è stata sbattuta da una concorrenza sempre più agguerrita e performante (leggi Huwaei) e lo fa con un dispositivo di fascia media che si riesce a difendere bene nella maggior parte delle situazioni.
Questo Samsung J7 2016 è l'evoluzione dell'omonimo modello dell'anno scorso. Nota bene, ho detto evoluzione non a caso perchè la Samsung ci ha abituato invece a delle varianti depotenziate dei suoi top di gamma, commercializzati con la dicitura NEO.
In questo caso invece siamo davvero di fronte a dei miglioramenti un po' su tutti i fronti: anzitutto è cambiato lo chassis ora più sottile e leggerissimamente più corto a tutto vantaggio dell'ergonomia e dell'estetica. Resta invece invariato il peso ed il generoso schermo da 5.5' e putroppo resta anche invariata la risoluzione massima di 720 x 1280 pixel. Non è comunque un grande limite perchè la tecnologia SUPERAMOLED riesce a rendere le immagini quanto mai vivide e dettagliate. Peccato invece per la mancanza del sensore di luminosità, una scelta davvero incomprensibile.
Nel salto generazionale il J7 guadagna anche 500mg di RAM raggiungendo così i 2 GB (sarebbe stato meglio averne 3 a disposizione, ma anche con 2GB l'utilizzo quotidiano non è affatto penalizzato).
Migliora infine la batteria che passa da 3000mAh a 3300mAh, giusto quel che serve per arrivare più tranquilli a fine giornata.


Invariata la fotocamera da 13mpx, già abbastanza performante nella prima versione. Le foto dei Samsung di fascia media e di fascia alta sono quasi tutte di buon livello, se pur con una leggera tendenza ad esasperare i colori, e questa fotocamera non si smentisce. Farete degli ottimi scatti in condizioni di forte luce, un po' meno buoni ma comunque più che dignitosi in condizioni di scarsa luce o di notte.
Insomma si tratta di un dispositivo che, considerato il prezzo, può davvero essere un'ottima scelta. Su questa fascia di prezzo e con questo display così ampio sono pochi i competitor che davvero possono insidiare questo J7 (uno di questi se lo ritrova in casa ed è il Samsung A5...misteri della casa coreana che riesce a farsi concorrenza da sola). Considerando anche il supporto alle reti LTE/4G, il Bluetooth 4.1, l'NFC non ci si può proprio lamentare.
Un dispositivo quindi che consiglio: con una spesa contenuta avrete un po' tutto quello di cui avete bisogno (video, giochi, connettività, social, foto, libri, musica) senza troppi compromessi.

 

 Vi lascio il link di Amazon dove potete trovare il prodotto e questa recensione. Se vi è stata utile non dimenticate di cliccare sul pulsante "SÌ" in basso. Grazie! 

 

https://www.amazon.it/review/R11NWP40M5K3SR/ref=cm_cr_rdp_perm?ie=UTF8&ASIN=B01FJYX9R2

 

Nessun commento:

Posta un commento