---> La mia email: fantaligar1@yahoo.it <---

mercoledì 22 giugno 2016



HUAWEI P9 LITE


Non c'è neanche da pensarci

 

Togliamoci subito il pensiero: questo telefono è una bomba! Detto ciò posso proseguire con la mia recensione :)

E' già da un paio di anni che la Huawei, direttamente e tramite il marchio Honor, sta dominando la fascia intermedia di mercato (parlo di una fascia di prezzo dai 280 ai 200 euro), ma questa volta ha davvero svoltato. Questo P9 Lite ha di "lite" solo il nome:

- il processore è un Kirin 650 fluido, rapido, reattivo e poco affamato di energia

- i 3gb di Ram sono più che sufficienti per supportare anche le app ed i giochi più pesanti, grazie anche alle buone performance della GPU

- il display è un IPS Full HD già di per se ottimo, ma che i più pignoli potranno anche tarare a piacimento grazie a pratici settaggi manuali

- la batteria (integrata e quindi non sostituibile, come ormai in quasi tutti i dispositivi) ha 3000mAh, il che rende davvero una sfida arrivare a sera con il telefono sotto il 15/20% di autonomia residua

- la fotocamera da 13 mpx garantisce ottimi scatti, soprattutto se inquadrate panorami o oggetti ravvicinati (ha invece qualche limite in condizioni estreme di scarsa luce)

- monta già Android 6 nella versione personalizzata con interfaccia EMUI 4

Cosa si può pretendere di più per questo prezzo? In realtà c'è dell'altro, ma qui entriamo più nei giudizi personali che tecnici. Personalmente lo trovo un grande telefono, leggero, bello esteticamente e potentissimo. Mai avuto un lag, un piccolo impuntamento, un'incertezza. La batteria è quasi da record e la EMUI è una delle migliori interfacce android mai provate (nulla a che vedere con quell'orrenda interfaccia dei Samsung).

Ultima, ma non per importanza, l'ottima ricezione: dove molti altri telefoni faticano, io ho campo pieno.

Difetti non ne ha? Beh se vogliamo proprio cercarli sì: anzitutto la mancanza di un caricabatterie rapido che comporta tempi di ricarica piuttosto lunghi (3h circa), ha poi una memoria interna limitata a 16gb espandibili però tramite micro SD e, come già accennato sopra, un po' troppo "rumore" nelle foto fatte in condizioni di poca luce. Nulla di grave dunque, soprattutto in considerazione del prezzo di vendita.

Per me è quindi un terminale da acquistare senza dubbio e che consiglio a tutti coloro i quali vogliono (quasi) il top senza spendere una cifra blu.

Vi lascio il link di Amazon dove potrete trovare il prodotto e questa recensione (ci sono anche due foto fatte da me per valutare la qualità della fotocamera).

Se la recensione vi è stata utile non dimenticate di cliccare sul pulsante "SI" in basso. Grazie!

https://www.amazon.it/review/RT5HHIFEM46WD/ref=cm_cr_rdp_perm?ie=UTF8&ASIN=B01ELJFZMI

Nessun commento:

Posta un commento