---> La mia email: fantaligar1@yahoo.it <---

lunedì 6 giugno 2016


HUAWEI P8 LITE SMART



Evoluzione della specie

Il P8 lite della Huawei è stato uno dei dispositivi più venduti dell'ultimo anno, tant'è che ancora oggi risulta essere al primo posto nella classifica vendite di Amazon. Il motivo è presto detto, si trattava di uno smartphone completo di tutto, performante, bello e di ottima qualità ed era venduto ad un prezzo che non è mai stato superiore ai 250 euro (ma ben presto è sceso a 180 euro).

Si può pensare di migliorare un dispositivo così? Secondo Huawei evidentemente sì: il nuovo P8 lite smart è infatti un'evoluzione (ben riuscita) del precedente modello.

Cosa cambia? Essenzialmente due cose fondamentali: il processore che ora è un octa-core MediaTek MT6753T da 1.5 GHz più performante del precedente ed il design che è stato completamente rinnovato. Non solo ora abbiamo uno chassis completamente in metallo, ma anche l'estetica stessa del telefono è cambiata, ora presenta un profilo più tondeggiante con bordi smussati. Anche la forma della fotocamera da 13 Mpx è cambiata. Manca solo l'NFC che invece c'era sul precedente modello.

Insomma tutto l'opposto di quello che fa la Samsung con la serie NEO, una serie depotenziata dei suoi vecchi top di gamma che viene venduta a prezzi folli.

In questo caso invece ci troviamo di fronte ad un restyling di tutto rispetto per un telefono che resta uno fra i più apprezzati di sempre e che è destinato a continuare a cavalcare l'onda visto che viene commercializzato ad un prezzo di 150 euro.

Un must buy a tutti gli effetti quindi che conferma la strategia "pigliatutto" di Huawei...Samusung guarda e impara.

Vi lascio con il link di Amazon dove potrete trovare questo prodotto e questa recensione.
Se vi è stata utile non dimenticate di cliccare sul pulsante "SI" in basso. Grazie!

 

Nessun commento:

Posta un commento