---> La mia email: fantaligar1@yahoo.it <---

lunedì 13 giugno 2016

Mirror's Edge Catalyst

 

Parcour dal divano di casa

 

La bella Faith è ritornata, più agile di prima e con una città tutta nuova da esplorare, o meglio da scalare!
Il nuovo capitolo di Mirror's Edge, che arriva a qualche anno dal primo innovativo predecessore, è capace di regalare momenti di puro divertimento ed esaltazione. Il gioco è tutto incentrato sulle scalate e arrampicate fra le architetture cittadine di una metropoli liberamente esplorabile, i combattimenti con i vari nemici sono infatti solo un contorno funzionale al progredire della storia ma non richiedono assolutamente alcun impegno e anzi sono fin troppo facili da affrontare. La vera sfida sta invece nell'avanzare fra tetti e grondaie scegliendo il percorso giusto in una manciata di secondi! Per godervi appieno il gioco è caldamente consigliabile ridurre al minimo i suggerimenti circa il percorso da prendere, solo in questo modo l'immersione nel gioco sarà totale ed appagante. Viceversa si rischia di annoiarsi dopo poco tempo.
Indubbiamente si tratta di un gioco particolare, non certo di un blockbuster mainstream, quindi è normale che non possa piacere a tutti. Non trovo però veritiere le critiche che leggo sulla grafica che invece, pur non essendo sbalorditiva, regala comunque una buona immersione nel gioco. In ultimo una menzione anche alla storia che regge il gioco che è ben sviluppata e riesce a coinvolgere il giocatore, grazie anche al lavoro fatto sul personaggio di Faith.
Insomma a me è piaciuto e ve lo consiglio!


Vi lascio il link di Amazon dove potete trovare il libro e questa recensione. Se vi è stata utile non dimenticate di cliccare sul pulsante "SÌ" in basso. Grazie! 

Nessun commento:

Posta un commento