Sono un "Amazon addicted"! Ciò vuol dire che compro e recensisco di tutto su Amazon. Questo blog è l'insieme confuso e disordinato delle mie recensioni. Magari potrete trovare qualcosa di utile...buona fortuna!
---> La mia email: fantaligar1@yahoo.it <---
sabato 18 giugno 2016
Matteo Renzi - Il prezzo del potere
Davide Vecchi
Che amarezza
Se solo gli Italiani si informassero, se solo ogni tanto si preoccupassero minimamente di andare olte la pappina precotta, mangiata e digerita che gli propinano i telegiornali, se solo analizzassero con un minimo di spirito critico tutte le cazzate che dicono i politici...
Ecco se facessero solo la metà di tutto questo, magari avremmo un governo espressione della volontà popolare, un premier che non si preoccupa solo di fare proclami e lustrarsi le penne in TV, molta molta meno corruzione e probabilmente non avremmo questo libro. E invece no, e allora ci tocca Renzi e allora a quei pochi a cui tutto questo non va giù tocca farsi il sangue amaro con questa lettura.
Complimenti all'autore che ha fatto un enorme lavoro di ricerca e ricostruzione dei fatti che sono riportati sempre in maniera oggettiva, mai pretestuosa e che illustrano chiaramente come il principio del "do ut des" e del "fine che giustifica i mezzi" siano quanto mai apprezzati dal nostro Premier. Qui non c'entra nulla il colore politico (che ormai non esiste più), non è rilevante la simpatia per Grillo, Salvini, Vendola o chiunque altro. Qui siamo di fronte a fatti che ogni libero pensatore, e pochi ce ne sono, può valutare autonomamente per trarne opportune conclusioni.
Un libro illuminante che non posso che consigliare senza alcuna riserva.
Vi lascio il link di Amazon dove potete trovare il libro e questa recensione. Se vi è stata utile non dimenticate di cliccare sul pulsante "SÌ" in basso. Grazie!
Nessun commento:
Posta un commento