---> La mia email: fantaligar1@yahoo.it <---

domenica 4 settembre 2016

V Phone NO.1 X3 - Smartphone 4G

Per chi si sente un po' Rambo e un po' Indiana Jones


Che non sia un telefono per tutti lo si vede subito. Si tratta infatti di un telefono estremo pensato per chi ha particolari esigenze, per chi si sporca le mani e non può certo permettersi il lusso di maneggiare (e distruggere) smartphone da centinaia di euro.Questo telefono infatti ha un grado di certificazione IP68 il che vuol dire che è praticamente sigillato e protetto da agenti esterni come polvere o acqua ed è in grado di resistere ad immersione fino a 3 metri di profondità. Praticamente il telefono di Rambo!!!Ovviamente tutta questa protezione ha un prezzo che viene pagato in termini di maneggevolezza e peso. Ma andiamo con ordine.

Packaging e contenuto

Il telefono arriva in una elegante scatola di cartone dalle dimensioni generose, in modo da anticipare già il contenuto. Al suo interno, oltre ovviamente al telefono già dotato di pellicola protettiva applicata, troverete il caricabatteria, una pellicola aggiuntiva, gli auricolari, una piastrina in acciaio dai molteplici usi (taglierina, righello, chiave inglese, apri bottiglie e altro) e due cavi per la ricarica che hanno la caratteristica di avere i connettori molto più lunghi del normale. Questa peculiarità è necessaria perchè la scocca esterna del telefono fa si che la porta micro usb per la ricarica si trovi più in profondità. Occhio quindi a non perderli perchè i cavi standard non sono compatibili.Una dotazione di tutto rispetto quindi.

Hardware

Questo smartphone è equipaggiato con un sempreverde processore Mediatek 6735 da 1.3 GHz abbinato ad una GPU Mali T-720 e a 2 GB di memoria RAM. Una dotazione hardware niente male quindi, che regala un'esperienza d'uso davvero soddisfacente in tutte le situazioni. Il telefono è infatti sempre fluido e se la cava in scioltezza nell'utilizzo quotidiano (navigazione web, app google, riproduzione video, ecc), inoltre, pur non essendo certo un telefono dedicato ai gamers, la GPU supporta bene anche giochi pesanti. Se avesse avuto 3gb di RAM sarebbe stato il top, ma per il costo che ha sarebbe stato davvero chiedere troppo.Generosissimo lo schermo da ben 5.5 pollici con risoluzione full HD. Buoni i colori e la resa delle immagini, nonostante la scocca robusta e la significativa distanza dello schermo dal vetro, che invece penalizza leggermente il touch che, in alcuni casi, risulta poco sensibile.A di poco ottima la batteria da ben 4500 mAh, un'enormità anche per un telefono dallo schermo così grande. Arrivare a fine giornata sarà una passeggiata di piacere!Per concludere aggiungo solo che lo smartphone supporta le reti 4g, ha un modulo GPS integrato ed è dotato di bluetooth 4.0 per collegamenti ad altissima velocità.


Fotocamera

Ottima sulla carta quella posteriore, con ben 13 Mpx, buona quella anteriore da 5 mpx. In realtà entrambe sono un po' deludenti.Con quella posteriore si ottengono scatti buoni solo in condizioni di luce elevata, mentre le foto scattate all'interno e quelle in notturna restituiscono un'immagine con molto rumore e dettagli poco definiti. La fotocamera anteriore invece non è certo adatta per fare selfie all'ultimo grido, quanto piuttosto per fare videochiamate laddove la qualità non è indispensabile. Dopotutto non parliamo di uno smartphone comune, ma di un prodotto che deve distinguersi per altre caratteristiche.

Esperienza d'uso

Dipende molto da cosa state cercando. Vi elenco brevemente pro e contro di questo telefono.

PRO

Praticamente indistruttibile

Impermeabile

Difficile da perdere visto che non passa molto inosservato

Ha tutte le caratteristiche di un moderno smartphone, ma la resistenza di un pezzo di cemento.

CONTRO

Dimensioni davvero extralarge

Peso non indifferente

Impossibile da usare con una mano

Nella tasca dei jeans vi farà sembrare superdotati (questo però a ben pensarci poteva essere anche un pro...)

Insomma a voi a scelta. Io lo consiglio soprattutto a chi fa lavori pesanti, o in ambienti umidi o particolarmente sporchi. Lo consiglio a chi come hobbie va in fuoristrada o a caccia o a chi ha rotto un iPhone dopo 15 giorni per una semplice bottarella e sta ancora piangendo tutti quei soldi spesi. Il rapporto qualità prezzo, in ogni caso, è ottimo.

Vi lascio il link di Amazon dove potete trovare il prodotto (venduto da FuocoDeals, uno dei più grandi e seri store del Marketplace) e questa recensione.

Se vi è stata utile non dimenticate di cliccare sul pulsante "SÌ" in basso. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento