---> La mia email: fantaligar1@yahoo.it <---

giovedì 25 agosto 2016

Landvo XM100 Plus





Ogni cosa al suo prezzo

 

Ci sono opinioni contrastanti su questo dispositivo: alcuni dicono sia pessimo e altri che sia ottimo. La discriminante secondo me è semplicemente la consapevolezza di acquistare un prodotto molto ma molto economico. Se si decide di spendere meno di 80 euro per un telefono da 5.5', 2gb di RAM e un processore quad core da 1.3 Ghz, beh si deve anche sapere che non sarà tutto rosa e fiori, qualche impuntamento, qualche lag quale limite lo dobbiamo anche mettere in conto no?

Fatta questa debita premessa, veniamo al dunque. Il telefono arriva in un elegante cofanetto di cartone, al cui interno troviamo, oltre al dispositivo, al caricabatterie e al manuale, anche una pellicola e addirittura una cover in silicone trasparente. Una dotazione di tutto rispetto dunque.

La scheda tecnica, già accennata in precedenza, è anch'essa molto buona sulla carta. Il processore è un quad-core MediaTek MTK6580A con clock a 1.3GHz, abbiamo poi una GPU Mali 400, ben 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile, doppio slot per le Sim, connettività 3g, WiFi, Bluetooth, GPS, una fotocamera anteriore da 2 megapixel e posteriore da 8 e, dulcis in fundo, una batteria da 2200 mAh. Niente male!In più i materiali sono molto buoni e gli assemblaggi ben fatti. Il corpo del telefono è interamente in metallo satinato e questo lo rende elegante e piacevole da tenere in mano, peccato però per il peso non certo contenuto. Effettivamente pesa abbastanza e questo è sicuramente un fattore negativo da prendere in considerazione.




Sul versante Software troviamo una versione di Android non recentissima, la 5.1 che però risulta essere ben ottimizzata e priva di personalizzazioni e software preinstallati che possono dar fastidio. Nell'utilizzo quotidiano il telefono si comporta bene, risultando abbastanza fluido in ogni circostanza, sia nella navigazione web che nell'utilizzo di app e giochi (a patto di non chiedere troppo alla GPU che non è molto performante con i titolo più impegnativi). Buona la dissipazione del calore, favorita anche dal corpo in metallo che disperde meglio la temperatura. La fotocamera invece lascia a desiderare, ma questo credo sia scontato. Gli 8 mpx, interpolati fino a 13, garantiscono scatti appena sufficienti in condizioni di buona luce, mentre in condizioni di scarsa luminosità risultano essere davvero scarsi. La batteria permette di arrivare a fine giornata senza troppe difficoltà.

In conclusione, sapete di pagare una cifra irrisoria per le caratteristiche tecniche che ha questo smartphone. Saprete dunque che necessariamente ci saranno dei limiti con cui fare i conti. Nello specifico i limiti riguardano la fotocamera, davvero sottotono, la mancanza del supporto 4g/LTE e qualche impuntamento di troppo nel passaggio da un'app ad un'altra.Si tratta tuttavia di limiti che non pregiudicano l'utilizzo quotidiano e che sono presenti anche in smartphone ben più blasonati e costosi.Da segnalare che questo prodotto, per quanto sia di importazione, è già pronto per funzionare al 100% in Italia senza la necessità di installare gApps o altro. Basta cambiare la lingua (di default c'è l'inglese) ed siete pronti all'uso.Insomma di più, per meno di 80€, proprio non si può chiedere. Per questo ve lo consiglio come telefono di riserva o anche come dispositivo principale, purchè non abbiate pretese assurde.


Vi lascio il link di Amazon dove potete trovare il prodotto (venduto da FuocoDeals, uno dei più grandi e seri store del Marketplace) e questa recensione. Se vi è stata utile non dimenticate di cliccare sul pulsante "SÌ" in basso. Grazie!




https://www.amazon.it/review/R1I3AG6KPHV0WW/ref=cm_cr_rdp_perm


Nessun commento:

Posta un commento